Basilico da orto - Sementi +Larosa +da +orto +e +piantine +in +pack

semi di alta qualita'
Totale:
347 0735820   |   347 6232496
semi di alta qualita'
Vai ai contenuti
Basilico
Lista schede prodotti
Sementi da orto
Caratteristiche botaniche:Pianta erbacea annuale, a portamento eretto o cespuglioso, alta da 30 a 60 cm a seconda della varietà. Fusto rettangolare con ramificazioni ascellari.
Disponibilità immediata
1.00 €
Aggiungi
Scheda Prodotto




Terreno ideale.
Preparazione del terreno
– Il terreno deve  essere lavorato ad una profondità di almeno 30 cm. Concimare con letame maturo o concime organico pellettato (compost, ecc…):
Dosaggio = 4-8 kg/mq.
Il concime va incorporato bene nel corso della lavorazione profonda. Successivamente il terreno va affinato, perché troppo zolloso, ed eventualmente irrigato quanto basta prima di effettuare il trapianto.

Periodo di semina e trapianto
Il basilico non tollera temperature basse, in campo aperto dovremo avere attenzione ad aspettare le ultime gelate prima della semina o del trapianto, aspettando che la temperatura sia di almeno 10°. Per questo motivo in genere si utilizza un semenzaio in cui riparare dal freddo i vasetti di terriccio, anticipando il periodo di semina.
Il momento migliore per seminare il nostro basilico in serra o semenzaio è febbraio-marzo, mentre per la messa in dimora in campo aperto converrà aspettare aprile o maggio a seconda della fascia climatica in cui ci troviamo, quando il clima si sarà stabilizzato.


Cure prima e dopo la semina
Per seminare il basilico si consiglia una profondità di soli 0,5 cm: il seme è molto piccolo e quindi non deve stare molto a fondo.
In semenzaio possiamo usare un terriccio qualsiasi per semine, avendo cura di sceglierlo ben fine, e come contenitore se non abbiamo le classiche vaschette alveolate possiamo riciclare vasetti di yogurt o simili, a patto di forarli sul fondo. Se partiamo da semenzaio ci preoccuperemo di mettere a dimora le nostra piantine di basilico solo quando avranno sviluppato 4-6 foglioline.
Se li mettiamo in pieno campo piantiamo subito a una distanza di circa 25/30 cm tra una piantina e l’altra, mettendo un paio di semi ogni buchetta per esser sicuri che qualcosa nasca.
La germogliazione dei semi in condizioni ottimali non dovrebbe impiegare più di 15-20 giorni; l’intera durata del ciclo colturale si assesta sui due mesi di tempo.

INFO
Le denominazioni delle varieta' esposte nel sito e dei prodotti venduti sono sottoposte a continuo aggiornamento secondo le indicazioni fornite dal sito:
Assosementi che pubblica i link al catalogo CE delle varieta' di specie agrarie e ortive.
In caso di esaurimento prodotto in foto ,sara' inviato prodotto di altra ditta disponibile
Copyright © 2021. All Rights Reserved - www.sementilarosa.com
P. IVA 02143740682
INFORMAZIONI
PRODOTTI
Contatto Commerciale, per l'ingrosso
Gianfranco Larosa - 347 0735820
Contatto per acquisti in negozio
Antonio Larosa - 347 6332496
Larosa Group s.r.l
Via Tratturo n.37
65010 Spoltore (PE)
CONTATTI
Copyright © 2020. All Rights Reserved - www.sementilarosa.com
P. IVA 02143740682
Copyright © 2021 All Rights Reserved
P. IVA 02143740682
Torna ai contenuti