Carota da orto - Sementi +Larosa +da +orto

semi di alta qualita'
Totale:
347 0735820   |   347 6232496
semi di alta qualita'
Vai ai contenuti
Carota
Lista schede prodotti
Sementi da orto
Caratteristiche botaniche:Pianta erbacea biennale per la produzione del seme, annuale per l'ottenimento delle radici, che sono la parte commestibile.
Disponibilità immediata
0.70 €
Aggiungi
Scheda Prodotto


Terreno ideale.
Il suolo è il vero scoglio per chi vuole coltivare carote.
Questo ortaggio da radice predilige un terreno soffice e sciolto, con sgrondo d’acqua che non provochi marciumi radicali.
Non vanno bene terreni sassosi o molto compatti, perché offrono resistenza fisica e ostacolano lo sviluppo correttamente le radici. Se il suolo diventa duro le carote restano piccole o crescono deformi e contorte.
Chi ha un terreno sabbioso è fortunato e otterrà più facilmente carote di ottima pezzatura, mentre chi avesse un suolo tendente a compattarsi per avere un terreno più adatto può mischiare sabbia al terreno del proprio orto, dove si pensa di andare a coltivare carote. Questo deve essere fatto almeno due mesi prima di seminare. Anche realizzare un aiuola rialzata è d’aiuto.

Periodo di semina.
Le carote richiedono un clima non troppo caldo, perché la radice indurisce se la temperatura è molto alta. In generale si adattano comunque a tutti i climi, mentre sono decisamente più esigenti riguardo al tipo di terreno che incontrano. Per questo il periodo di possibile coltivazione è molto ampio.
Questa verdura si semina generalmente in primavera, tra marzo e giugno. Nell’orto famigliare conviene seminare a più riprese, in modo da avere una produzione scalare. Vi sono varietà precoci che possono essere seminate a febbraio e tardive che possono essere seminate fino a ottobre, se ci si aiuta con un tunnel per preservare l’ortaggio dal gelo si possono raccogliere carote praticamente per tutto l’anno.

Come seminare.
Il seme della carota è molto piccolo, si può facilitare la semina mischiando ai semi un po’ di sabbia o facendo strisce di carta di giornale bagnata con una colla naturale (tipo la cocoina) da interrare. Esistono in commercio anche nastri di semi già pronti da stendere oppure semi confettati, che sono più grandi per via del rivestimento. In ogni caso bisogna verificare che il confetto o il nastro sia in sostanze naturali, per garantire il rispetto del metodo biologico.

INFO
Le denominazioni delle varieta' esposte nel sito e dei prodotti venduti sono sottoposte a continuo aggiornamento secondo le indicazioni fornite dal sito:
Assosementi che pubblica i link al catalogo CE delle varieta' di specie agrarie e ortive.
In caso di esaurimento prodotto in foto ,sara' inviato prodotto di altra ditta disponibile
Copyright © 2021. All Rights Reserved - www.sementilarosa.com
P. IVA 02143740682
INFORMAZIONI
PRODOTTI
Contatto Commerciale, per l'ingrosso
Gianfranco Larosa - 347 0735820
Contatto per acquisti in negozio
Antonio Larosa - 347 6332496
Larosa Group s.r.l
Via Tratturo n.37
65010 Spoltore (PE)
CONTATTI
Copyright © 2020. All Rights Reserved - www.sementilarosa.com
P. IVA 02143740682
Copyright © 2021 All Rights Reserved
P. IVA 02143740682
Torna ai contenuti