Piselli istruzioni - Sementi +Larosa +da +orto

semi di alta qualita'
Totale:
347 0735820   |   347 6232496
semi di alta qualita'
Vai ai contenuti
Pisello
Lista schede prodotti
Pisello nano da surgelo quantum gr.250
Legumi
Pisello nano da surgelo quantum gr.250
3.00 €
Aggiungi
Scheda Prodotto


I piselli freschi contengono ferro, fosforo, calcio, potassio, vitamina A, vitamina B1, vitamina C, vitamina PP. I piselli secchi contengono principalmente ferro, magnesio e zinco e sono più calorici rispetto a quelli freschi; grazie alle loro caratteristiche sono utili in caso di stitichezza.

Terreno ideale.
I piselli non chiedono molto al terreno, ma è importante una buona vangatura per garantire che il suolo sia ben drenante. Prima di effettuare la semina in campo conviene quindi vangare il suolo fino a 35/40 centimetri di profondità.
Dopo aver vangato si zappettano i primi 10/15 centimetri superficiali, rompendo le zolle, in questa fase di lavorazione si può incorporare un poco di compost o letame maturo alla terra, la sostanza organica è un utile ammendante.
Il rastrello infine completa la preparazione del terreno livellando il letto di semina, su cui verranno tracciati i solchi.

Periodo di semina.
Il pisello è un ortaggio da seme: si coltiva per ottenere i baccelli che contengono i  ben noti semi rotondi di colore verde. Volendo seminare seguendo la giusta fase lunare bisogna mettere nel terreno i piselli in luna crescente perché è il momento giusto per gli ortaggi da seme e da frutto. Ottobre e novembre sono mesi adatti per iniziare questa coltura.

Come seminare i piselli.
I legumi sono piante che germinano molto facilmente in campo, non conviene quindi mettere i semi di pisello in vaschette da semenzaio, si procede direttamente nell’orto. Possiamo anche decidere di seminare in vaso, se vogliamo far crescere piselli sul balcone.
La semina come operazione è semplicissima: si mette il pisello in terra a circa 3 cm di profondità e poi si bagna il terreno irrigando.
Solitamente il pisello si semina per fila, conviene quindi tracciare dei solchi in cui si metteranno i semini. Il solco come già detto deve essere profondo circa 3 o 4 centimetri.

INFO
Le denominazioni delle varieta' esposte nel sito e dei prodotti venduti sono sottoposte a continuo aggiornamento secondo le indicazioni fornite dal sito:
Assosementi che pubblica i link al catalogo CE delle varieta' di specie agrarie e ortive.
In caso di esaurimento prodotto in foto ,sara' inviato prodotto di altra ditta disponibile
Copyright © 2021. All Rights Reserved - www.sementilarosa.com
P. IVA 02143740682
INFORMAZIONI
PRODOTTI
Contatto Commerciale, per l'ingrosso
Gianfranco Larosa - 347 0735820
Contatto per acquisti in negozio
Antonio Larosa - 347 6332496
Larosa Group s.r.l
Via Tratturo n.37
65010 Spoltore (PE)
CONTATTI
Copyright © 2020. All Rights Reserved - www.sementilarosa.com
P. IVA 02143740682
Copyright © 2021 All Rights Reserved
P. IVA 02143740682
Torna ai contenuti