Spinacio
Lista schede prodotti
Sementi da orto
Foglie ampie, spesse, di colore verde cupo.
Disponibilità immediata
0.70 €
Aggiungi
Scheda Prodotto
Gli spinaci sono ricchi di vitamina A e di acido folico. Sono inoltre ricchi di nitrato, una sostanza oggetto di recenti ricerche in quanto pare aiuti ad aumentare la forza dei muscoli. Contengono, inoltre luteina, utile per la salute della retina e quindi degli occhi. Sono efficaci in caso di stitichezza.
Terreno ideale.
Buon drenaggio. Ristagni di acqua possono creare problemi di malattia funginea, per questo occorre lavorare il suolo profondamente, evitando che con le piogge si creino ristagni di acqua in campo. Per accogliere i semi deve essere ben livellato e reso fine con zappa e rastrello. Sul letto di semina andiamo a tracciare i solchi.
Periodo di semina.
Lo spinacio è un ortaggio dal periodo di semina incredibilmente lungo, visto che resiste molto bene al freddo. Germina con temperature di 12 gradi e sta bene quando il termometro ne segna 15, ha un ciclo abbastanza veloce, arrivando al raccolto in soli 45 o 60 giorni dalla semina. Per queste caratteristiche l’ideale è seminare spinaci in primavera, puntando a cogliere prima dell’estate, oppure seminarlo dopo il caldo estivo per un raccolto autunnale o invernale. I mesi più adatti alla semina sono quindi marzo, aprile e maggio, poi agosto, settembre e ottobre. Dove il clima lo consente si può mettere in campo anche a febbraio e novembre, mentre in zone fresche anche a giugno e luglio.
Come seminare.
il seme deve stare a circa 1,5 cm di profondità, quindi basta una traccia poco profonda. Mettiamo quindi i semini nel solco alla giusta distanza, ci si può aiutare con un foglio di carta piegato a metà, e in seguito chiudiamo compattando la terra sopra ai semi premendola con le mani. Una volta terminata la semina bisogna innaffiare, operazione da ripetere con costanza fino a che le piante non saranno ben formate.
INFO
Le denominazioni delle varieta' esposte nel sito e dei prodotti venduti sono sottoposte a continuo aggiornamento secondo le indicazioni fornite dal sito:
Assosementi che pubblica i link al catalogo CE delle varieta' di specie agrarie e ortive.
In caso di esaurimento prodotto in foto ,sara' inviato prodotto di altra ditta disponibile