Pomodori - Larosa Sementi dal 1998 vendita di sementi per l'agricoltura

semi di alta qualita'
Totale:
347 0735820   |   347 6232496
semi di alta qualita'
Vai ai contenuti
Pomodori da Orto
Scheda Prodotto


I pomodori sono ricchi d'acqua, che ne costituisce oltre il 94%; i carboidrati rappresentano quasi il 3%, mentre le proteine sono calcolate intorno all'1,2%, le fibre all'1% e, da ultimo, i grassi rappresentano solamente lo 0,2%. Per questo, cento grammi di pomodoro fresco apportano solamente 17 Kcal. I pomodori contengono discreti quantitativi vitaminici: si ricordano Vitamine del gruppo B, acido ascorbico, vitamina D e, soprattutto, vitamina E, che assicurano al pomodoro le note proprietà antiossidanti e vitaminizzanti. Cospicua anche la componente minerale: ferro, zinco, selenio, fosforo e calcio associati a citrati, tartrati e nitrati agiscono in sinergia assicurando proprietà rimineralizzanti ed antiradicaliche. Modico anche il contenuto di acidi organici, quali malico, citrico, succinico e gluteninico, utili per favorire la digestione

Terreno ideale.
Prima della semina del pomodoro in campo bisogna preparare il terreno perché sia fertile e drenante. Il metodo tradizionale è quello di fare un buon lavoro di vangatura, dove il terreno è molto compatto meglio ripetere due o tre volte la lavorazione, a distanza di una settimana. La zappa è utile a rompere le zolle e le eventuali radici di erbe spontanee, che saranno da pulire col rastrello. Compost o letame maturo vanno incorporati zappettando il suolo, meglio farlo un mese prima della semina o del trapianto. Il letto di semina si spiana con un rastrello di ferro a denti fini, togliendo sassi di dimensioni rilevanti.

Periodo di semina.
L’ideale per seminare il pomodoro è avere una temperatura di poco superiore ai 20 gradi, per garantire una buona crescita alla piantina bisogna essere certi che non patisca mai il freddo: da evitare quindi che la temperatura scenda sotto ai 12 gradi anche durante la notte. Questo significa che se volessimo seminare pomodori direttamente in campo dovremmo aspettare il mese di aprile, in alcune zone anche maggio.

Come seminare.
Quasi tutte le varietà di pomodoro germogliano sopra i 25°C ed è quindi necessario considerare se le temperature consentono di operare naturalmente o proteggere il semenzaio con uno strato bucherellato di pellicola. Questa soluzione di creare una sorta di serra, eventualmente riscaldandola, è il metodo più efficace per far germogliare i pomodori molto prima rispetto alla media, potendo avere dunque un raccolto precoce. Nel giro di un paio di settimane la piantina inizierà a farsi notare. È importante non fare mai mancare l'acqua senza tuttavia esagerare. Il semenzaio va a malapena bagnato cercando di mantenere l'umidità il più possibile costante.

pomodoro cuor di bue d'albenga
Sementi da orto
pomodoro cuor di bue d'albenga
Disponibilità immediata
1.0 €
Aggiungi
INFO
Le denominazioni delle varieta' esposte nel sito e dei prodotti venduti sono sottoposte a continuo aggiornamento secondo le indicazioni fornite dal sito:
Assosementi che pubblica i link al catalogo CE delle varieta' di specie agrarie e ortive.
In caso di esaurimento prodotto in foto ,sara' inviato prodotto di altra ditta disponibile
Copyright © 2020. All Rights Reserved - www.sementilarosa.com
P. IVA 02143740682
INFORMAZIONI
PRODOTTI
Contatto Commerciale, per l'ingrosso
Gianfranco Larosa - 347 0735820
Contatto per acquisti in negozio
Antonio Larosa - 347 6332496
Larosa Group s.r.l
Via Tratturo n.37
65010 Spoltore (PE)
CONTATTI
Copyright © 2020. All Rights Reserved - www.sementilarosa.com
P. IVA 02143740682
Copyright © 2020. All Rights Reserved
P. IVA 02143740682
Torna ai contenuti